Personalizzare vuol dire farsi notare

La personalizzazione negli stampati è vincente.

Personalizzazione con dato variabile.

Se la grafica di uno stampato può essere opinabile, se un materiale di pregio può piacere o meno, quello che è sicuro è il valore innegabile della personalizzazione. La stampa a dato variabile è il più potente valore aggiunto che si può dare alla propria comunicazione. Personalizzare uno stampato vuol dire parlare ad ogni persona con un linguaggio, con delle immagini, con dei colori e dei contenuti diversi in funzione degli interessi, della disponibilità economica, dell’età, del sesso, ecc ecc. L’unico limite è legato alla conoscenza del target che si ha. Migliore sarà la conoscenza del nostro referente più attraente sarà per lui il nostro messaggio.

Con i nostri sistemi di stampa possiamo personalizzare lo stampato in ogni sua parte. Cambiando fotografia, colori e contenuti in base al tipo di persona al quale stiamo mandando il nostro messaggio.

Ecco un esempio di come possono variare gliinvii con un semplice cambio di nome e genere:

Alcuni esempi di applicazione della tecnologia a dato variabile.
- copertine di riviste con fotografie diverse in funzione del target;
- il nome della persona sull'etichetta della bottiglia di vino o confettura inviata in omaggio;
- inviti ad un evento personalizzati con il nome dell'invitato e un numero di prenotazione riservato;
- numerazioni e codifiche di ogni genere per biglietti ad estrazione, codifica etichette prodotto con lotti e scadenze.

Tutto questo senza l'esigenza di avere grandi dati, spesso un nome e un data di nascita servono a rendere il messaggio più gradevole per donno/uomini, giovani e meno giovani.

Se avete un elenco di recapiti metteteci alla prova. Potrete sperimentare anche il nuovo servizio di personalizzazione in oro e argento con dato variabile.
Potete iniziare da questo link dove trovate i prezzi di una serie di prodotti standard oppure potete scriverci richiedendo un servizio preciso.