Ottobre, tempo di calendari personalizzati

Sta arrivando l'autunno, cadono le foglie, ci sono i funghi, il paesaggio assume una nuova e caratteristica colorazione ma arriva anche il momento di programmare una campagna di comunicazione efficace per il Natale e il nuovo anno.

In un mercato dove il calendario di carta sembrerebbe non essere più un prodotto di punta, cresce un prodotto che ha un'efficacia sempre più alta. Il calendario personalizzato. Il calendario sempre uguale ogni anno, lascia il posto ad un prodotto che consente al chi lo produce di entrare nelle case e negli uffici dei propri clienti e di rimanerci per un anno intero.

Cosa è un calendario personalizzato.
Fino a ieri si pensava che il calendario personalizzato fosse un prodotto con il marchio e, al massimo, le fotografie dell’attività svolta. In alcuni casi il calendario evocava pesaggi da sogno per attrarre l'occhio. Oggi non è più così.
Le nuove tecnologie di stampa digitale a dato variabile consentono una personalizzazione estrema. Ogni singolo calendario viene prodotto con contenuti diversi che tengono conto non solo di chi offre (o vende) il calendario ma anche di chi lo riceve (o compra).
Si possono quindi realizzare calendari da tavolo, da parete e tascabili complentamente personalizzati. La personalizzazione con il nome di chi riceve il calendario è vincente ed è il più facile strumento di personalizzazione che abbiamo tutti a disposizione a patto che si abbia un elenco di clienti, amici, fornitori, referenti salvato un un database con excel.

Cosa serve per produrre un calendario personalizzato?
Sul nostro sito a questo link trovate tutti i modelli di calendario. Sono disponibili modelli da parete, da tavolo e speciali come il box cd. Una volta scelto il modello sarà sufficiente inviare i contenuti della vostra attività (foto, marchi e testi) da inserire nelle varie pagine del calendario che noi impagineremo in modo professionale. In alternativa si potrà inviare una grafica già impostata da voi o dal vostro grafico nei formati indicati sul sito.
Per la personalizzazione con il nome del cliente, ad esempio, sarà sufficiente inviare un database (un file di Excel o qualsiasi altro DB) con l'elenco dei nomi. Servizi Grafici curerà l'inserimento di questa variante su ogni calendario realizzato.

Personalizzazioni complesse.

Le personalizzazioni sono infinite, ad esempio sul database si potrà anche indicare il colore che la persona target preferisce facendo in modo che il calendario abbia un fondo colorato in linea con il gusto di chi lo riceve. Si potrà indicare una foto di copertina diversa a seconda del target, così come il testo contenuto all'interno di ogni mese potrà essere diverso per uomini/donne/ragazzi/ragazze. Insomma non vi è limite alla personalizzazione, serve un minimo investimento di tempo iniziale per avere un risultato sorprendente.

Distribuzione del calendario.

Se la distribuzione la fate direttamente voi vi forniremo i calendari nell'ordine del db fornito in modo che possiate velocemente reperire il calendario giusto per la persona giusta. Eventualmente divideremo in più pacchi/scatole i lavoro in modo che i calendari siano raggruppati come meglio credete. Se l'elenco dei nomi è anche un indirizzo completo potremo gestire direttamente la spedizione noi con il nostro contratto postale.

Ma quanto costa un lavoro del genere?
L'implementazione di un dato variabile normale (come un nome o un indirizzo) ha un costo aggiuntivo di poche decine di Euro a prescindere dal numero di pezzi che si devono realizzare. Ilcalendario, una volta impostato graficamente e collegato al DB, ha lo stesso costo che una stampa di calendari tutti uguali.

Volete quindi presentarvi al natale con lo strumento di comuicazione giusto?
Scriveteci o chiamateci per un confronto!

Nessun commento
Lascia un commento
Nome
E-Mail (non verrà pubblicato)
Sito web
Informativa ai sensi D.LGS 30 giugno 2003 n. 196
Leggi l'informativa

Acconsento al trattamento dei dati personali

Inserire il cod. antispam: