Con il fotovoltaico abbiamo risparmiato noi, i nostri clienti e l'ambiente

Quando ecologia e stampa si incontrano i risultati possono essere sorprendenti.
Prima ancora che questo fenomeno diventasse una grande speculazione, nel 2008 Servizi Grafici ha investito nel fotovoltaico. Una scelta azzeccata sotto tanti aspetti. A dicembre il nostro impianto fotovoltaico compirà 9 anni, in questo tempo sono stati prodotti in modo ecologico 230.000 kw/h (230 mega Watt) con un risparmio significativo.

Cosa è successo.
In un periodo di crisi come quello attraversato la nostra azienda ha potuto beneficiare dei vantaggi dell'energia pulita. La produzione di energia ci ha consentito di sostenere il consumo energetico di gran parte delle nostre attrezzature di stampa sia nel piccolo che grande formato.
L'ambiente intorno alla nostra sede ha risparimiato qualcosa come 124 tonnellate di Co2.
Per i nostri clienti questo si traduce in stampti prodotti in modo “pulito” sia per il consumo di energia che per l'adozione di supporti FSC e toner atossici che possono essere facilmente riciclabili.

Chi ci guadagna?
Ambiente più pulito; in questo periodo di siccità ci accorgiamo quanto sia importante!
Miglior efficienza aziendale.
Risparmio economico rilevate con migliori prezzi per tutti.

E voi cosa avete fatto in questi anni per il nostro ambiente? Scrivetecelo o pubblicatelo sui nostri social così che si possa condividere una filosofia che non ha punti deboli se non quella della poco lungimiranza di soggetti che pensano ancor ache la terra possa sostenere un tale spreco di risorse.