consulenza
trittico
logo
70x100
santini
cartoline
personal memo
Dettaglio
Dati inviati
Ricostruzione simbolo elettorale

Il servizio consiste nel preparare in modo professionale il logo da voi indicato montando il materiale da Voi fornito nei formati richiesti dal Ministero per l'invio.
 Il salvataggio del logo sarà anche utile per l'inserimento dello stesso in tutti gli stampati elettorali.


Creazione simbolo elettorale

Il servizio prevede la creazione grafica del simbolo elettorale con costruzione elementi grafici dal foglio bianco. Inserimento di colori e forme da Voi inciati. Costruzione e salvataggio in modo professionale del logo creato nei formati richiesti dal Ministero per l'invio. Il salvataggio del logo sarà anche utile per l'inserimento dello stesso in tutti gli stampati elettorali.
Per richieste perticolari, fuori standard, vi invitiamo a scriverci da questo link: contatti.

Elenco servizi e stampati
Cartoline
Santini
Trittici
Manifesti
Blocchetti
Volantini
Impaginazione campagna

Se non disponete di impianti stampa (fate riferimento alla pagina “creazione file di stampa” disponibile a questo link) In base al tipo di stampati che necessitate scegliete il buget adeguato per l'impaginazione dei vostri stampati elettorali. Il servizio comprende anche il salvataggio degli elaborati per l'utilizzo su social e web.

Quantità totale
Scegli la tua modalità di consegna
Spedizione e Consegna
Quantità

 
11/11/2021

 
09/11/2021

 
05/11/2021
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive

Stampare materiale elettorale online: gli step

Se esiste un ambito in cui la comunicazione è più fondamentale che in altri, questo è, senza dubbio, la campagna elettorale. Presentarsi in modo ordinato, coerente, personale e personalizzato ai potenziali elettori è infatti fondamentale per fare una buona prima impressione e attirare l’attenzione sul proprio programma e i propri candidati. Grazie al servizio completo di stampa elettorale di Servizi Grafici, il candidato e la lista saranno presentati in modo completo tramite materiale ideato e realizzato apposta per voi con l’obiettivo di rispecchiare chi siete e quello in cui credete. Ma qual è il materiale cartaceo indispensabile per una campagna elettorale completa? Vediamolo insieme!

Come ideare il simbolo elettorale?

Prima di affrontare il discorso del materiale, è importante concentrarsi sul simbolo elettorale: il “logo” vero e proprio del partito. Il simbolo elettorale parla dei candidati, del loro modo di essere e delle loro priorità, dovrà quindi essere chiaro e riconoscibile, realizzato con attenzione e, soprattutto, con lungimiranza: il partito se lo porterà dietro per molto tempo!

Ricostruire il simbolo elettorale

Prendersi cura del proprio logo è importante! Per trasmettere serietà a attenzione, è bene che il logo appaia in alta definizione su qualsiasi tipo di output, digitale o cartaceo che sia. Per assicurarsi che questo avvenga sempre, è fondamentale assicurarsi di avere il logo nei formati corretti (principalmente .jpg e .png) e di trasmettere il file tramite canali adatti, evitando di utilizzare i social media, Whatsapp compreso. Se il tuo simbolo elettorale esiste già, Servizi Grafici lo prepara in modo professionale prima di procedere all’invio del materiale al Ministero. Il logo sarà esportato nei formati corretti ed, eventualmente, in quelli da voi richiesti. Il salvataggio del logo sarà anche utile per l'inserimento dello stesso in tutti gli stampati elettorali, e non solo.

Creare il simbolo elettorale

Se non hai ancora un simbolo elettorale, Servizi Grafici lo crea da zero! Inseriamo colori e forme da te indicati e costruiamo il file del logo in modo professionale, nei formati richiesti dal Ministero per l'invio. Il salvataggio del logo sarà anche utile per l'inserimento dello stesso in tutti gli stampati elettorali.

Stampati per campagna elettorale: cos’è indispensabile?

Torniamo ora al materiale cartaceo per la tua campagna elettorale. Cos’è indispensabile avere per fare in modo che la comunicazione santini elettorali manifesti elettorali volantini e flyer elettorali

Santini elettorali: per essere ovunque

I santini elettorali non possono assolutamente mancare tra gli stampati per la tua campagna elettorale. Perché? Perché le loro dimensioni ridotte li rendono tascabili, comodi da trasportare e distribuire e perfetti per essere lasciati ovunque! Stampando santini elettorali delle dimensioni corrette garantirai al tuo messaggio una capillarità utilissima che starà alla base della visibilità della tua comunicazione. Ma quali informazioni è opportuno che contenga un santino elettorale? Eccone qualcuna: ovviamente, nome e cognome del candidato scritti in modo chiaro e comprensibile, soprattutto se il candidato ha un cognome insolito; la foto del candidato, scattata seguendo precise linee guida in modo che sia professionale e che trasmetta il messaggio che ti sta a cuore; il logo del partito o della lista a cui il candidato appartiene; lo slogan del partito o della lista a cui il candidato appartiene; eventuali indicazioni per il voto.

Manifesti elettorali: per essere d’impatto

I manifesti elettorali hanno un’importanza cruciale nella comunicazione offline di un partito. In campagna elettorale, infatti, è quasi impossibile aggirarsi per la città senza che la nostra attenzione venga attirata dai volti e dagli slogan dei candidati del nostro comune. I manifesti elettorali sono studiati per essere d’impatto, attirare l’attenzione con dimensioni e colori scelti ad hoc e passare in modo chiaro e rapido pochi ma chiari messaggi, presentando i candidati dei partiti e il rispettivo slogan. Per la stampa del tuo manifesto elettorale, affidati a chi ha a cuore il tuo messaggio e, soprattutto, la sua trasmissione.

Flyer e volantini elettorali: per essere chiari

Stampare flyer e volantini elettorali non è indispensabile, ma è sicuramente una scelta intelligente che darà i propri frutti. Mentre i santini elettorali sono pensati per diffondere capillarmente il messaggio e i manifesti elettorali hanno il compito di attirare l’attenzione con informazioni brevi ma d’impatto, i flyer e i volantini elettorali hanno una caratteristica fondamentale che nessun altro supporto ha: lo spazio. Le dimensioni di flyer e volantini e, soprattutto, la possibilità di sfruttare il supporto fronte e retro ti danno la possibilità di trasmettere il messaggio in maniera più completa ed esaustiva, magari con la stesura di un testo informativo che esponga e analizzi i principali punti del programma elettorale.

Come impaginare la campagna elettorale?

Impaginare il materiale cartaceo della campagna elettorale è un’azione di importanza e complessità elevate. Una campagna impaginata bene trasmette ordine e organizzazione, caratteristiche che sicuramente in politica non guastano. È però vero che, a causa della mole di materiale da impaginare, spesso questo processo risulta davvero lungo e difficile. Se non disponi di impianti stampa, scegli il budget per l’impaginazione dei tuoi stampati elettorali e fallo fare a noi! Il servizio comprende anche il salvataggio degli elaborati per l'utilizzo su social e web.

Chiamaci per qualsiasi dubbio!

0121349237