Tovagliette per bar e ristoranti, quando la comunicazione di carta vince

Tovagliette per bar e ristoranti

La stampa su carta per la promozione di un servizio, di un prodotto o di una manifestazione è un classico della comunicazione che negli anni ha visto un sensibile calo dei costi di fornitura. Fino a pochi anni fa realizzare un prodotto a colori voleva dire investire 200,00 Euro come minimo solo per iniziare il lavoro senza contare costi di stampa e di finitura. Con i moderni servizi di stampa, soprattutto online, si riesce a realizzare quantitativi ingenti di stampati a prezzi molto competitivi.

Il costo nascosto di questo media di comunicazione non è però la stampa ma la distribuzione. Per essere visibili servono valanghe di stampati che vanno distribuiti capillarmente ad un pubblico variegato che spesso non è interessato alla nostra offerta. La distribuzione costa spesso molto di più che la stampa.

Le tovagliette sono uno strumento potente che si distribuisce da solo.
Le tovagliette di carta alimentare, che trovate sotto al piatto quando andate a fare pranzo o cena al bar/ristorante sotto casa, sono un “volantino” che rimane sotto gli occhi di tutti per almeno 30 minuti. Uno spazio ideale per la vostra promozione.

Aggiungere dato variabile per renderle più attraenti.
Perché la tovaglietta sia sempre “nuova” serve rinnovarla periodicamente altrimenti dopo pochi giorni rischia di diventare invisibile. Con la stampa a dato variabile possiamo realizzare tovagliette per ristoranti e bar che cambiano ogni mese con l'inserimento di colori, fotografie e testi diversi in funzione della stagione, dell'offerta del mese che il bar o ristorante intendono inserire. Inoltre per ogni singola tovaglietta si possono inserire giochi, indovinelli, parole crociate, sudoku e rompicapo diversi e stampati in modo casuale in modo da rendere la tovagliette ogni giorno diversa.

Ma come posso inserire la mia promozione su questo stampato?
Se sei un ristoratore.
Possiamo realizzare tovagliette con il logo del locale che ogni mese riportano un messaggio personalizzato. A dicembre riporteranno il menù di Natale mentre in estate promuoveranno l'apericena che fate al venerdì... ogni tovaglietta potrà essere arricchita di dati variabili a piacere. E se non la vuoi pagare? Cerca degli sponsor che vogliano inserire la loro pubblicità sulla tua tovaglietta e fatti pagare i costi di realizzazione. Con 4/6 inserti pubblicitari puoi avere le tue tovagliette a costo zero!

Se vuoi promuoverti attraverso le tovagliette.
Il bar sotto casa ha le tovagliette generiche? Proponi di metterle tu con la tua pubblicità, sicuramente averle a costo zero per un bar o ristorante è un bel risparmio e tu ti fai pubblicità. Se poi trovi ancora qualche altra attività che vuole con te mettere la sua pubblicità puoi dividere le spese.

Se sei un'agenzia di pubblicità.
Proponi le tovagliette ai tuoi clienti, da Servizi Grafici trovi un servizio personalizzato, scalabile e a costo fisso, senza sorprese. Le nostre tovagliette sono personalizzate, stampate su carta per alimenti e con toner atossico adatto agli alimenti.

Per richiedere informazioni scriveteci su http://www.servizigrafici.it/richiesta-di-preventivo