Stampa biglietti da visita personalizzati online

Stampa di biglietti da visita in carta di elevata qualità

In un mondo in cui il digitale ha sempre più importanza, i biglietti da visita rimangono un segno distintivo e personale per non passare mai inosservati in ambito lavorativo, qualsiasi esso sia. Distribuire biglietti da visita personalizzati a fiere o eventi, lasciarli in esposizione nei luoghi in cui è possibile intercettare il target o semplicemente consegnarli a chi richiede un riferimento può contribuire alla costruzione di un’immagine curata e coerente, dando un tocco in più alla tua figura professionale, al tuo brand o alla tua azienda. Consapevoli che ideare un design originale e personale e identificare il supporto di un biglietto da visita può non essere semplice, noi di Servizi Grafici ti supportiamo in ogni fase di questo delicato processo. Sul nostro sito potrai infatti stampare biglietti da visita partendo da grafiche già esistenti o contattarci per richiederci di ideare insieme un design originale che ti rispecchi appieno.

Come creare un biglietto da visita personalizzato?

Il primo step per la creazione un biglietto da visita personalizzato è l’ideazione di una grafica originale e personale, ma anche funzionale. Organizzare lo spazio e disposizione in modo che tutte le informazioni trovino la giusta collocazione sul biglietto è fondamentale per un risultato chiaro ed esteticamente gradevole. Con Servizi Grafici potrai creare diverse tipologie di grafiche personalizzate per i tuoi biglietti da visita, come:

Grafica per biglietto da visita semplice


La grafica semplice prevede solo scritte, senza logo o immagini. Si tratta di una grafica molto pulita e professionale che mette in risalto le informazioni. 

Grafica per biglietto da visita media


la grafica media prevede la presenza di scritte e di un logo. Come per la grafica per biglietto da visita semplice, si tratta di una lavorazione semplice e pulita con un tocco di personalità, perfetta per creare biglietti da visita aziendali personalizzati con il logo del brand. 

Grafica per biglietto da visita complessa


la grafica complessa prevede la presenza di scritte, di un logo e di eventuali lavorazioni. Potrai creare da zero la tua grafica personalizzata grazie alla nostra consulenza grafica e tipografica.

Se hai già una grafica, puoi mandarci il file terminato o da revisionare prima di procedere con la stampa del tuo biglietto da visita!

Su quali supporti cartacei si può stampare un biglietto da visita?

I biglietti da visita in carta sono una scelta semplice, professionale ed ecologica. La carta unisce l’alta qualità del supporto al prezzo contenuto ed è perfetta per un biglietto da visita personalizzato tradizionale e semplice.

H3 Carta uso mano 

La carta uso mano, detta anche semplicemente carta naturale, ha una grammatura compresa tra 60 e 350g. Questa tipologia di carta non subisce alcun processo di patinatura ed è estremamente morbida al tatto. Crea biglietti da visita classici e tradizionali, adatti a tutti i contesti e le occasioni: con i biglietti da visita in carta uso mano, non puoi sbagliare.

H3 Carta patinata lucida

La carta patinata lucida ha una grammatura pari a 170g ed è oggetto di una lavorazione che ne lucida la superficie. Si tratta di una tipologia di carta estremamente adatta per stampe professionali. Crea biglietti da visita raffinati e professionali: con i biglietti da visita in carta patinata lucida, non passerai inosservato.

Carta patinata opaca

La carta patinata opaca ha una grammatura compresa tra i 90 e i 350g ed è oggetto di una lavorazione che ne rende opaca la superficie senza comprometterne la qualità. Si tratta di una tipologia di carta estremamente adatta per prodotti illustrativi. Crea biglietti da visita illustrati e personalizzati mettendo in risalto le lavorazioni grafiche grazie al supporto in carta opaca.

Carta splendorgel color avorio

La carta Splendorgel ha una grammatura pari a 240g ed è di un elegante colore avorio. Si tratta di una carta non patinata che risulta piacevole sia al tatto sia alla vista e che garantisce una buona resistenza alle piegature. Crea biglietti da visita eleganti e resistenti grazie al supporto in carta splendorgel.

Carta Woodstock naturale

La carta Woodstock naturale è una tipologia di carta riciclata ottenuta con l’80% di fibre di recupero. Il suo colore naturale e la sua texture imperfetta e leggermente impura dà un tocco retrò e classico al risultato finale. Contribuisci a rispettare l’ambiente e ottieni un risultato dal tocco rustico scegliendo il supporto in carta woodstock naturale per i tuoi biglietti da visita.

Con quali lavorazioni si può personalizzare un biglietto da visita?

Da Servizi Grafici puoi realizzare biglietti da visita con soft touch o biglietti da visita con lavorazioni speciali. Le nostre nobilitazioni renderanno i tuoi biglietti da visita originali e ricercati, donando loro un tocco di personalità che ti accompagnerà ovunque.

I biglietti da visita con soft touch presentano una laminazione particolare che li rende non solo più resistenti, ma anche molto piacevoli al tatto. La finitura soft touch dona al prodotto finito una texture morbida e unica che nobilita i tuoi biglietti da visita e li rende estremamente unici e originali. Grazie ai nostri servizi potrai realizzare e stampare biglietti da visita con soft touch nei classici formati oppure con misure personalizzate che rendano ancora più originale il risultato finale.

I biglietti da visita con nobilitazione soft touch prevedono che la lavorazione sia sovrapposta alla grafica a colori, mentre i biglietti da visita speciali sono arricchiti di una lamina metallizzata applicata solo su grafiche, marchi o scritte. 

A differenza dei biglietti da visita con soft touch, che prevedono una lavorazione sovrapposta all’intera area del biglietto, i biglietti da visita speciali prevedono che la nobilitazione sia sovrapponga esclusivamente alla grafica a colori.

Quali dimensioni e forme può avere un biglietto da visita?

Oltre alla grafica personalizzata e al supporto per la stampa, è fondamentale scegliere la dimensione e forma del biglietto da visita. Dalla più classica e tradizionale alla più eccentrica, la dimensione del tuo biglietto da visita parla di te e della tua attività in modo diretto ed efficace.

Biglietti da visita di dimensioni standard

I nostri biglietti da visita standard sono lunghi 8,5cm e alti 5,5cm e hanno quindi una forma rettangolare. Puoi realizzare la tua stampa con un più classico orientamento orizzontale o se optare per un orientamento verticale che dia un tocco di originalità al tuo biglietto da visita personalizzato.

Biglietti da visita di dimensioni personalizzate

Personalizza le dimensioni del tuo biglietto da visita direttamente sul nostro sito inserendo le misure che preferisci e scegliendo l’orientamento della stampa. 

Biglietti da visita quadrati

I biglietti da visita quadrati sono una soluzione originale particolarmente apprezzata in ambito creativo, disponibile su tutti i supporti. Il formato quadrato è estremamente utile per donare al vostro biglietto da visita un tocco di originalità scegliendo una grafica tradizionale a cui affiancare una forma eccentrica.

Cosa scrivere sul biglietto da visita?

Non appena ti sei reso conto di avere necessità di un biglietto da visita, ti sei probabilmente chiesto quali informazioni fosse il caso di inserire sulla grafica.
Trattandosi di una decisione che dipende fortemente dalla strategia di comunicazione personale, non esiste una risposta totalmente giusta a questa domanda.

Per quanto riguarda i biglietti da visita personali, non possono di certo mancare:

  1. Nome e cognome
  2. Professione
  3. Numero di telefono
  4. Indirizzo mail
  5. Eventuale sito web 

Per quanto riguarda i biglietti da visita aziendali, sarebbe meglio inserire:

  1. Nome dell’azienda
  2. Logo dell’azienda
  3. Indirizzo fisico della sede
  4. Sito web
  5. Numero di telefono
  6. Mail di contatto

Una valida alternativa per risparmiare spazio prezioso e dare più importanza alla grafica o prediligere uno stile pulito, può essere quella di utilizzare un QR code che rimandi direttamente a un sito web personalizzato o a una landing page.