def tovagalimdatvar

Questo prodotto può essere realizzato in soggetti misti suddivisi a piacere senza costi aggiuntivi.
Ogni tipologia può contenere varianti specifiche come numerazioni progressive o grafiche differenti.
Le variabili posso esse testi, codici, QRCode e codici a barre nella posizione che preferite.
Inserite nelle note la vostra esigenza indicando con precisione quante copie servono per ogni soggetto.
Esempio: 1000 copie totali
250 verdi numerate da 001 a 250
250 rosse numerate da 001 a 250
500 blu con numero casuale
Non vi sarà addebitato alcun costo aggiuntivo (gratis) per queste suddivisioni.

Dettaglio
Dati inviati
Configura il tuo prodotto
Quantità
Formato

Personalizzato

29,7x42 cm (A3)
Base (cm)
Altezza (cm)
Colore
Stampa
Carte e finiture
Carta
Grammatura
Colore della Carta
Dacci le specifiche del tuo dato variabile
Tipologia di Dato Variabile
Data di spedizione
Scegli la data
Quantità

 
06/10/2022

 
04/10/2022

 
30/09/2022
Hai un File di Stampa?

GRAFICA SEMPLICE: solo scritte. Nessun logo o immagine.
GRAFICA MEDIA:  scritte più logo o immagine forniti, oppure se non sei sicuro a pieno di una tua grafica che ci fornisci provvederemo a mettertela a posto.
GRAFICA COMPLESSA: ti creiamo una grafica personalizzata da zero secondo le tue necessità.

Gestione dell'ordine
Modalità invio file
Note aggiuntive

Stampa tovagliette alimentari personalizzate

Stai cercando un modo originale e intelligente per incrementare la coordinazione della comunicazione offline della tua attività o del tuo evento? Personalizzare le tovagliette alimentari usa e getta stampando è un’ottima soluzione per dare un tocco di personalità alla comunicazione offline. Le tovagliette personalizzate sono inoltre una soluzione molto intelligente per sfruttare e gestire uno spazio piuttosto ampio inserendo informazioni, promozioni o contenuti che non possono passare inosservati. Ma quali sono i passi da seguire per stampare tovagliette alimentari online? Si tratta di un processo di stampa piuttosto semplice che comprende poche variabili. Nello specifico, sarà necessario: scegliere il formato della tovaglietta; scegliere il supporto della tovaglietta; scegliere se stampare a colori o in bianco e nero; ideare una grafica per la tovaglietta.

Che formato può avere una tovaglietta alimentare?

Le tovagliette alimentari usa e getta hanno generalmente forma rettangolare e un orientamento orizzontale. Si tratta di un formato vincolato all’utilizzo del prodotto che ne mette al primo posto la funzionalità. Le tovagliette alimentari hanno una dimensione standard che si aggira attorno ai 29,7x42 cm, il formato di un foglio A3. Con Servizi Grafici però potrai realizzare e stampare tovagliette personalizzate anche nelle dimensioni, in base alle tue esigenze. Nella scelta della dimensione delle tovagliette, ti consigliamo sempre di tenere presente non solo tutto ciò che il cliente o l’ospite vi dovranno appoggiare, ma anche l’eventuale spazio che vuoi che rimanga libero e sempre visibile. Questo, infatti, è senza dubbio lo spazio più importante della tovaglietta e può essere sfruttato per inserire il menù, messaggi promozionali o qualsiasi contenuto vuoi che salti all’occhio.

Qual è il supporto migliore per le tovagliette alimentari?

Trattandosi di prodotti usa e getta, le tovagliette alimentari sono generalmente stampate su supporti cartacei che le rendono estremamente versatili e comode. La stampa di tovagliette in carta è una scelta igienica ed ecologia che permette di sostituire le tovagliette per ogni cliente e di smaltire quelle utilizzate nella carta. Le nostre tovagliette usa e getta personalizzate sono realizzare in carta usomano per alimenti con l’utilizzo di un toner totalmente atossico. In ogni caso, sconsigliamo il contatto diretto e prolungato della tovaglietta con il cibo.

Tovagliette alimentari: stampa a colori o in bianco e nero?

Come ogni stampa che si rispetti, anche nel caso delle tovagliette alimentari è necessario decidere se si desidera procedere con una stampa a colori o con una stampa in bianco e nero. Stampare tovagliette personalizzare a colori dà la possibilità di utilizzare i colori del brand anche in questa occasione, aggiungendo ancora un elemento alla comunicazione coordinata online e offline del brand. I colori, inoltre, aiutano a evidenziare le informazioni più importanti sulla superficie della tovaglietta. La stampa in bianco e nero delle tovagliette è una scelta più economica rispetto alla stampa a colori, ma lascia meno margine alle personalizzazioni del prodotto. La scelta sta a te! Ti consigliamo di valutare soprattutto la quantità di pezzi che intendi stampare e lo stato attuale della comunicazione della tua attività per valutare se stampare le tue tovagliette a colori o in bianco e nero.

Come creare la grafica per le tovagliette alimentari?

Dopo aver scelto se stampare le tovagliette in bianco e nero o a colori, è necessario ideare e realizzare la grafica prima di procedere con la stampa. Per farlo, è necessario distinguere la destinazione e l’utilizzo che si farà del prodotto. Grazie alla tecnologia di stampa a dato variabile, da Servizi Grafici potrai stampare tovagliette con grafiche estremamente personalizzate anche all’interno dello stesso lotto, senza costi aggiuntivi. Personalizza le tue tovagliette con colori, nomi, QR code, codici a barre e tanto altro!

Tovagliette personalizzate per attività

Se devi realizzare tovagliette per la tua attività di ristorazione, è fondamentale che la grafica sia in linea con il resto della comunicazione. L’estetica della tovaglietta, infatti, si differenzierà in stile e contenuti a seconda del tipo di locale. Alcuni esempi potrebbero essere: tovagliette personalizzate per pub; tovagliette personalizzate per ristoranti; tovagliette personalizzate per gelaterie; tovagliette personalizzate per bar. Le grafiche delle tovagliette per attività, seppure molto diverse a livello estetico, dovranno sempre contenere alcune informazioni fondamentali come: il logo dell’attività; il nome dell’attività; l’indirizzo; i contatti; i rimandi ai canali social.

Tovagliette personalizzate per eventi

Se devi realizzare tovagliette personalizzate per eventi, i vincoli maggiori sono senza dubbio il tipo di evento, l’eventuale tema dell’evento e le tue esigenze. Alcuni esempi potrebbero essere: tovagliette personalizzate per feste di compleanno; tovagliette personalizzate per matrimoni; tovagliette personalizzate per cerimonie; tovagliette personalizzate per cene aziendali. Personalizza le tue tovagliette per eventi inserendo la data e il luogo, il nome degli sposi o del festeggiato e, perché no, qualche simpatico gioco per intrattenere gli ospiti come un cruciverba o dei rebus simpatici. Grazie alla possibilità di stampare tovagliette a dato variabile, potrai personalizzare le tue tovagliette per eventi con il nome dei tuoi invitati o con dei codici a barre o QR code.

Tovagliette personalizzate per bambini

Le tovagliette personalizzate per bambini sono una bellissima idea per intrattenere i bimbi alle feste o durante le cene nel tuo locale dando loro qualcosa da leggere o da colorare. Ecco qualche idea per personalizzare al meglio le tovagliette per bambini: disegni da colorare; cruciverba; unire i puntini; barzellette; trova le differenze. Grazie alla possibilità di stampare tovagliette a dato variabile, potrai personalizzare le tue tovagliette per bambini con il nome dei tuoi invitati, foto, disegni o illustrazioni.

Chiamaci per qualsiasi dubbio!

0121349237


La carta con cui le tovagliette sono realizzate è per uso alimentare, il toner con le quali sono stampate è atossico ma sconsigliamo il contatto diretto e prolungato con il cibo. Da utilizzarsi come sottopiatto. La Servizi Grafici non si terrà risponsabile delle conseguenze derivate da un uso errato del prodotto.

Con la tecnologia di gestione del Dato Variabile (VDP Variable Data Printing) siamo in grado di stampare i vostri prodotti con più variabili a piacere senza alcun limite.
I nostri stampati sono realizzati nel formato, nella quantità e con soggetti misti senza vincoli e costi aggiuntivi. Siamo in grado di garantire la stampa personalizzata per ogni prodotto, e la stampa digitale con dato variabile di prima qualità, ovvero realizziamo la personalizzazione di ogni stampato riuscendo a renderlo sempre su misura alle richieste ed alle esigenze del cliente, creando prodotti e stampe sempre nuove e fresche.

Grazie alle nostre tecnologie di stampa, riusciamo a realizzare in digitale, qualsiasi tipologia di prodotto contenente dati variabili (codici, numeri, indirizzi, nomi), senza dimenticare che ci stiamo riferendo al punto forza della comunicazione, sia per quanto riguarda i prodotti aziendali, che gli inviti tra privati, passando per qualsiasi tipologia di stampato, alla personalizzazione di un gadget, o all’inserimento di un codice per un prodotto che deve essere tracciabile. La stampa in dato variabile è sicuramente molto originale, fantasiosa, e soprattutto funzionale, noi riusciamo a renderla perfettamente accattivante centrando in pieno l’obiettivo.

Potete scegliere fra una di queste soluzioni:
Soluzione 1
con il nome o una semplice numerazione.
Soluzione 2
con un barcode (codice a barre) ed eventuale nome e cognome personalizzati.
Soluzione 3
con un indirizzo ed eventuale nome e cognome personalizzati.
Soluzione 4
con un numero di variabili a piacere anche fotografiche.

Per la realizzazione è sufficiente inviarci un pdf con la grafica base (quella comune a tutti i badge) e un excel o altro file in formato pbf con l'elenco delle variabili utili alla personalizzazione scelta. Per la soluzione 3 serve anche inviare le fotografie in formato jpg come da istruzioni.
Qualora si vogliano inserire fotografie queste dovranno essere salvate in un unico formato (base per altezza sempre uguali) con un nome univoco che dovrà essere riportato nell'excel o pbf allegato.