Scatole in cartoncino

Scatole piccole personalizzate
Scatole piccole personalizzate
Cofanetti in cartoncino personalizzati
Cofanetti in cartoncino personalizzati
Sacchetti in cartoncino
Sacchetti in cartoncino
Scatole con manici personalizzate
Scatole con manici personalizzate
Contattaci per un preventivo personalizzato

Le scatole su misura sono un oggetto estremamente versatile. Dal packaging aziendale a quello per eventi, la realizzazione di scatole personalizzate trasmette allo stesso tempo attenzione ai dettagli e creatività dando un tocco di personalità alla tua comunicazione offline o alla tua cerimonia.

Desideri stampare scatole personalizzate scegliendo la quantità, le dimensioni, il supporto e la grafica? Con Servizi Grafici è piuttosto semplice, basta seguire i giusti passi e scegliere tra le molte opzioni in base alle tue esigenze.

Prima di procedere con la richiesta della stampa delle tue scatole su misura, è importante valutare:

  • le dimensioni delle scatole;
  • la chiusura delle scatole;
  • il supporto di stampa;
  • la presenza di un’eventuale plastificazione;
  • la grafica e le finiture.

Vediamo insieme come fare per ottenere il risultato perfetto per te!

Di che dimensioni possono essere le scatole personalizzate?

Le dimensioni delle scatole su misura sono estremamente personalizzabili, il che garantisce una totale autonomia anche nella creazione della forma del contenitore. Per procedere con la stampa, è necessario avere chiara:

  • la base;
  • la profondità;
  • l’altezza.

Se le dimensioni perfette per la scatola che stai cercando non sono disponibili nel menù a tendina, scegli le 3 misure appena più grandi e contattaci o utilizza le note per comunicarci la misura che desideri: progettiamo la tua scatola appositamente!

Quali tipi di chiusura possono avere le scatole su misura?

Una delle molte personalizzazioni disponibili per le scatole su misura è senza dubbio la tipologia di chiusura. Da Servizi Grafici potrai scegliere tra:

  • scatole a chiusura classica, con coperchio;
  • scatole senza coperchio;
  • scatole a chiusura simmetrica;
  • scatole con fondo a scatto;
  • scatole con fondo automontante;

Ogni tipo di chiusura conferisce al risultato finale determinate caratteristiche che rispondono a esigenze particolari, vediamo insieme quali sono le più particolari.

Scatole con fondo a scatto

Le scatole con il fondo a scatto presentano dei punti di incollatura che conferiscono una migliore tenuta del pesoNon ci sono costi aggiuntivi per questa particolare chiusura.

Scatole con fondo automontante

Nel caso del fondo automontante, il processo di confezionamento è ancora più semplice e veloce rispetto a quello richiesto dal fondo a scatto. Questa tipologia di scatola, infatti, può facilmente essere montata senza il bisogno del supporto di materiali esterni come scotch o colla. La tenuta di questo particolare tipo di fondo è comunque ottima.

Su quali tipi di supporto si possono stampare le scatole misura?

Con Servizi Grafici potrai stampare le tue scatole personalizzate su carta in pura cellulosa che garantisce una perfetta piegatura e tenuta all’incollaggio.

Si consiglia di scegliere la grammatura della carta in proporzione alla dimensione delle scatole: maggiore è la dimensione, maggiore dovrà essere la grammatura.

Se scegli di stampare il tuo packaging facendo una scelta ecologica, è possibile aggiungere il logo eco.servizigrafici.it senza costi aggiuntivi alle tue scatole stampate in carta Eurolabel Europeo.

Contattaci per parlarci delle tue esigenze e per ricevere una consulenza nella scelta del supporto per la stampa delle tue scatole su misura!

È possibile stampare scatole su misura plastificate?

Per ottenere scatole su misura più resistenti, è possibile plastificare il prodotto in fase di stampa. Da Servizi Grafici la finitura delle scatole su misura prevede i seguenti tipi di plastificazione:

  • plastificazione opaca
  • plastificazione lucida
  • plastificazione soft touch

Le scatole plastificate, nella versione sia lucida sia opaca, sono un’ottima soluzione per conferire resistenza al prodotto finito in vista della funzione che il packaging dovrà svolgere.

La plastificazione soft touch, invece, è una finitura che conferisce alla scatola una finitura vellutata molto piacevole al tatto dando vita a un prodotto dalla buona resistenza e dall’estetica particolare e raffinata.

Come realizzare la grafica delle scatole su misura?

Parte integrante del progetto di stampa delle scatole personalizzate è senza dubbio la grafica, che deve essere realizzata in base alle dimensioni e al tipo di chiusura che hai scelto.

Se possiedi già una grafica, ti basta allegarla durante la procedura online. Se non ne hai una, scegli il tipo di assistenza grafica che necessiti e la realizziamo noi in base alle tue necessità ed esigenze grazie alle nostre competenze grafiche oltre che tipografiche.

Oltre alla grafica, noi di Servizi Grafici possiamo includere la creazione di marchi e di molto altro materiale come i chiudipacco, le etichette, i sigilli e le fascette esterne alla scatola.

 

Come funziona la personalizzazione delle scatole con dato variabile?

Grazie alla stampa a dato variabile, con Servizi Grafici avrai la possibilità di personalizzare ogni singola scatola con un dato diverso. Ogni pezzo potrà essere diverso dagli altri in uno o più dettagli come, per esempio, la grafica, il colore, la presenza di una numerazione progressiva o di codici a barre e qr code.

In questo modo, potrai stampare le tue scatole su misura in tantissime versioni diverse con un solo ordine risparmiando tempo e budget!

Come stampare scatole numerate?

Con Servizi Grafici è possibile stampare scatole numerate utilizzando la tecnologia della stampa digitale e del dato variabile. Grazie a questa tecnologia innovativa infatti è possibile personalizzare ogni singolo pezzo con un dettaglio a scelta, come un numero.

Scatole con numerazione sequenziale

Le scatole con numerazione sequenziale, o numerazione successiva, non sono altro che prodotti caratterizzati da una sequenza di numeri, ognuno dei quali identifica una scatola singola. La possibilità di stampare scatole con numerazione successiva è estremamente utile in ambito logistico e aziendale, ma può trovare applicazione in tantissimi altri ambiti in cui la distinzione della scatola e del suo contenuto è di fondamentale importanza.